giovedì 11 aprile 2013

Cronaca di una vittoria annunciata!




Vi ho raccontato quasi tutto dell'assemblea nelle puntate precedenti...ma qualche piccola chicca forse è rimasta anche per oggi! Vediamo....
Ci sono state richieste di interventi di alcuni soci: Serena Matteucci ad esempio ha voluto chiedere alla ex segretaria perche' avesse deciso in prima persona di restituire tutta la documentazione che deteneva per il CIB ( non a titolo personale) ai diretti proprietari, senza farsi PREVENTIVAMENTE autorizzare dal CD. Le è stato risposto che era "stata sollecitata dai proprietari della documentazione": ma vi pare che 300 o piu' persone l'avessero chiamata per dirle di restituirle i documenti?! Forse 3/4 persone lo avranno  fatto ma, in ogni caso, quella documentazione era stata inizialmente spedita al CD il quale ha poi deciso che la Pergola ne facesse le veci di "custode". Dal momento che le e' stata tolta la segreteria, la scelta ovvia era restituire tutto al CD e non invece, di sua personale iniziativa, spendere soldi del Club e decidere che ogni socio la dovesse avere indietro. 
E' poi intervenuta una signora che vedo spesso, di cui non ricordo mai il nome (!!!), che ha sostanzialmente detto che avrebbe voluto che non si litigasse piu' e si parlasse piu' di cani che non di  beghe tra consiglieri e bla bla bla baci e abbracci...un intervento abbastanza inutile, quanto senz'altro condivisibile. 
Infine una ragazza che non conosco ha chiesto interventi piu' fattivi del Cib nel valutare l'operato degli allevatori. Da parte mia, come membro della Commissione Tecnica,  le posso promettere che discuteremo per trovare un modo per "tutelare" maggiormente gli acquirenti che si rivolgono all'allevatore selezionato Cib; la strada però e' difficile perche' il Club ha mezzi limitati e  di certi contenziosi se ne deve per forza occupare la giustizia civile ( o penale, a seconda dei casi). 
Infine il mio mito, F. Porta, di cui vi ho gia' raccontato le gesta, che ha iniziato dicendo come l'intervento di Maranto fosse stato lunghissimo e che non si capiva dove volesse andare a parare ( magari se lo poteva far spiegare prima, visto che erano in lista assieme!!!), la sua  richiesta fatta personalmente  al Presidente di essere il Presidente di tutti e di non prescindere da realta' allevatoriali importanti, come la sua , e un accenno alla riproduzione selezionata enci ed al bilancio ( non so cosa abbia detto del bilancio, perche' appena ha iniziato questo argomento ho sentito un acuto bisogno di bere ed ho lasciato l'aula!).
Locci ha detto qualcosa...ma onestamente non mi e' rimasta impressa, non so ripeterla...doveva senz'altro essere pregna di significato! Anche l'ex consigliere Comandi ha detto qualcosa, ma per scelta personale  non ascolto chi si comporta come lui e mi riferisco a due cose in particolare (ma di comportamenti da me giudicati aberranti ce ne sono a centinaia): la prima è il fatto che abbia accompagnato Giudici in gara con la propria macchina per poi presentargli lui stesso i suoi cani (come e' stato scoperto all'expò di Firenze); secondo, ma non meno criticabile, i suoi comportamenti alla Porta: promettere di votare una lista e poi, a seconda delle promesse o delle possibilita' che gli vengono offerte, cambiare idea il giorno prima (come successe alle elezioni di Bra). 
Quindi mi spiace: nella decisamente poco probabile eventualita' che Comandi abbia detto qualche frase di senso compiuto, dovrete aspettare il verbale ufficiale del club per scoprirlo :)
Sono stati eletti gli scrutatori: oltre a Nicoletta Scalamonti, Lucia Trotta e Michela Morelli si era candidato anche Locci, ma ha avuto pochissimi voti, per cui non e' stato eletto.
A quel punto, le votazioni....lunghissime, interminabili, peggio del discorso di Maranto ed infine lo spoglio, che si e' concluso con la vittoria schiacciante di una lista. Domani le considerazioni sui numeri e su....altro! Bye Bye

1 commento:

  1. Dovranno rassegnarsi che l'uso personale e personalizzato non è piu possibile. E quante spese inutili hanno fatto sostenere a chi si illudevano di una terzietà. Un insulto all'intelligenza. Media.

    RispondiElimina