mercoledì 17 aprile 2013

SuperCANIfragilistichespiralidoso!





I commenti sono sempre meglio se fatti "a caldo" ed ormai i bollenti spiriti post Expo si sono calmati, soprattutto i miei dopo due giorni di relax termale. :-)
Ciononostante, non si e' sopita l'enfasi  per  una manifestazione che dovra', a mio parere, essere il metro di paragone per le future, unita' di misura dell'eccellenza.
Ormai siamo abituati alla formula 3x2, piu' gare in due giorni, ed abbiamo gia'  dato il nostro plauso a questo nuovo modo di concepire le Expo. Questa volta, a differenza di altre, c'era la cura dei dettagli che, a me personalmente, piace moltissimo:  ring molto grandi e comodi,  "arredati" con grande cura dei particolari; un bel podio ( a portata di zampa di bulldog, non troppo alto! ) posizionato davanti alle tre bandiere simbolo della manifestazione: italiana, inglese e bresciana. Su un ampio tavolo, coperto da teli in tema con l’evento, erano schierati tutti i premi, alcuni davvero molto originali, il tutto piacevolmente circostritto con piante e fiori. Un tappetino antiscivolo "Union Jack"  era posizionato per presentare in modo confortevole il proprio bulldog, e direzionato in modo da facilitare le riprese per l'ormai immancabile diretta streaming. La televisione locale intervistava gli organizzatori e le personalita' del mondo del bulldog, per dare il giusto lustro e la meritata importanaza all'evento. A bordo ring, spazi enormi. Il  banchetto, offerto dagli organizzatori, e' iniziato alle dieci e praticamente non e' mai terminato, nonostante i bulldoghisti siano famosi per essere delle buone forchette. Era talmente elevata la quantita' di cibo messo a disposizione che nonostante i ripetuti assalti da parte dei più  affamati, non e' finito! Elegantissimo il padrone di casa, il neo-eletto consigliere Luca Bisignano, che in qualita' di organizzatore ha messo la sua cordialita' a disposizione degli espositori,  arrivati da tante parti d’Italia e d’Europa, piacevolmente invitati a bere, a mangiare, ad associarsi al CIB, a sentirsi a proprio agio ed a divertirsi! Un ampio tavolo era riservato al Club per potere fare attivita' di promozione: sono state presentate molte domande di associazione, distribuiti giornalini (un pò datati...ma i nuovi magazine sono già in fase di "creazione artistica"!) e gadget. Per cio' che concerne piu' precisamente la gara , abbiamo assistito ad  una abile  regia da parte della protagonista, la  giudice inglese Denise Lees, titolare del noto affisso  MELLOWMOOD. Con il suo atteggiamento, sicuro e tranquillo, umile ma determinato, ha decretato i ritmi della giornata, estrapolando podi sempre omogenei  tra loro; ha evidenziato  con precisione e senza errori il suo gusto sul "tipo". Non vi annoio con le classifiche, che troverete in ogni dove sul web e che non sono importanti ai fini di questi pensieri. Quello che importa e' che non si sono sentiti rimbrotti o polemiche (una delle poche volte), neanche da parte di coloro che non hanno vinto. Sono convinta che chiunque avverta il segno del positivo cambiamento in modo gia' molto tangibile, e questo rende un po' meno amara  anche la sconfitta. In fondo....basta un poco di zucchero e la pillola va giu'!!!!!!!

 Link Foto&Classifiche Special Show Montichiari

Nessun commento:

Posta un commento